Visita la Basilica della Ghiara
Visite individuali
Da Lunedì a Sabato
10:00 - 12:00 / 16:30 - 17:30
Domenica e festivi
16:30 - 17:30
Le visite individuali sono gratuite e lo scenario illuminotecnico è nella posizione base. È possibile l'illuminazione turistica su richiesta in sagrestia con un'offerta minima di € 5,00. Per accompagnare la visita si consiglia di guardare il video di presentazione della Basilica (circa 30 minuti).
Visite collettive con o senza guida
Per prenotare visite o pellegrinaggi rivolgersi alla Comunità dei Servi di Maria (0522 439707). Le date e gli orari saranno concordati di volta in volta in occasione della prenotazione. In questo caso lo scenario illuminotecnico è posizionato nella versione più luminosa con un'offerta minima di € 1,00 per persona adulta.
App Basilica della Ghiara
Grazie alla nuova applicazione (gratuita) e ai codici QR posizionati attorno ai pilastri interni della basilica, se ne potranno approfondire gli aspetti storico/artistici e osservare i dipinti sotto una nuova luce. In occasione dei festeggiamenti per l’anniversario del IV Centenario della Traslazione dell’Immagine Miracolosa della Beata Vergine della Ghiara, è infatti stato installato un nuovo impianto di illuminazione, realizzato grazie al contributo di IREN.
L’immagine della Beata Vergine della Ghiara è costantemente illuminata, mentre i diversi scenari luminosi sono presenti per le funzioni liturgiche o per le visite e possono essere attivati inquadrando il rispettivo Qr Code.
Clicca qui per scaricare l'App.
Approfondimenti
La Basilica è stata inserita tra le 10 cupole più straordinarie secondo Stile Magazine / Corriere.it.
Donne e Madonne - La Ghiara di Reggio Emilia, una basilica al femminile
Sagra della Giarèda
Museo del Santuario della Beata Vergine della Ghiara