Tutto il territorio Home / Scopri il territorio / Itinerari e visite / Visite guidate / Free Walking Tour Reggio Emilia in Reggio Emilia

Free Walking Tour Reggio Emilia

Visita guidata della città di Reggio Emilia e percorsi di approfondimento in provincia.

Contatti

Phone 335 1627175
email info@samesametravels.com
facebook freewalkingtourreggioemilia
sito web
Free Walking Tour Reggio Emilia

Free Walking Tour

Dal 2 gennaio 2022
Domenica ore 15.30

Dal 5 maggio 2022
Giovedì ore 19
Ritrovo in Piazza Martiri del 7 luglio, davanti all'ingresso del Teatro Municipale Valli. Prenotazione obbligatoria gratuita. I tours sono condotti da una guida turistica regolarmente abilitata alla professione.

Giugno-luglio 2022
16, 23, 30 giugno, 14, 21, 28 luglio: ore 21.
26 giugno, 10, 17, 24 luglio: ore 19.
Ritrovo in Piazza Martiri del 7 luglio, davanti all'ingresso del Teatro Municipale Valli. Prenotazione obbligatoria gratuita. I tours sono condotti da una guida turistica regolarmente abilitata alla professione.

Prenotazione obbligatoria!

rupe di campotrera e torre di rossenella

7 maggio, 18 giugno, 16 luglio - ore 15,30
Ritrovo c/o il parcheggio ai piedi della Torre.
Il tour guidato prevede la visita alla Cava Piccola della riserva naturale di Campotrera, annoverato tra i siti di interesse comunitario per la tutela della flora e della fauna selvatica e del loro habitat. Si raggiungerà poi a breve distanza la torre di Rossenella, antico torrione che domina la riserva, di grande interesse storico non solo per il legame con la Contessa Matilde di Canossa, ma perché costituisce uno dei migliori esempi di torri difensive medioevali.
Ingresso e visita della Torre: Euro 2,00 (non incluso nel prezzo della visita).
Durata: 2 ore.
Prezzo: Euro 12,00 (+ Euro 2,00 di ingresso alla torre). Prenotazione obbligatoria al sito Internet www.freewalkingtouritalia.com. I tours sono condotti da una guida turistica regolarmente abilitata alla professione.

Eat Reggio Emilia / Street food tour

Volete provare il vero sapore emiliano? Allora non perdetevi questo viaggio sensoriale nel cuore del centro storico di Reggio Emilia, tra negozi e osterie della città. La prima tappa è uno dei più antichi negozi di dolciumi e liquori della città: qui troverete ogni tipo di dolce, cioccolate e liquori tipici come l'Anisetta Cocchi. Procederemo poi in direzione dell'Antica Salumeria Pancaldi, un'istituzione cittadina, e assaggeremo i loro famosi taglieri di salumi e formaggi insieme a un buon bicchiere di vino rosso. Come ultima tappa ci dirigeremo ai Chiostri di San Pietro, una delle locations più caratteristiche del centro storico di Reggio Emilia. Il menù è a cura degli chef di "Pause Atelier dei Sapori", che preparano a mano le ricette originali locali come l'Erbazzone Reggiano da gustare con vino bianco Spergolino, coltivato nel territorio.

Cosa state aspettando? Lo street food reggiano vi aspetta.

  • Gruppi: minimo 2 persone, massimo 10 persone
  • Dove: Mercoledì, Venerdì e Sabato alle ore 17
  • Meeting point: Piazza Fontanesi, all'angolo con via San Carlo
  • Prezzo: Euro 45,00
  • Lingue: italiano e inglese
  • Informazioni aggiuntive: se avete qualche intolleranza alimentare, vi preghiamo di farcelo sapere immediatamente. Non sono disponibili alternative vegetariane o vegane. Per gli ingressi ai luoghi è necessario essere in possesso del Green Pass.

Prenotazione obbligatoria!