Area attrezzata per camper - Foro Boario
Indirizzo e contatti
Sei piazzole all'ingresso del parcheggio
Servizi disponibili
Possibilità sia di sosta che di pernottamento per massimo 24h.
- Camper service (carico-scarico acque, energia elettrica)
- Nei pressi di un Liceo e di un centro sociale
- Area sgambamento cani nel vicino Parco Johannes Gutenberg
- Il parcheggio si trova in una posizione ottimale: da qui è infatti possibile raggiungere il centro di Reggio Emilia tramite una navetta gratuita in funzione dal lunedì al sabato ogni 10 minuti previo ritiro del ticket. Alla domenica, giorno in cui la navetta non effettua corse, è possibile raggiungere il centro storico con una passeggiata di 1 km.
⚠️ L'area, regolamentata da un'Ordinanza entrata in vigore il 26 marzo 2018, impone l'adozione dei seguenti provvedimenti:
- istituzione del divieto di sosta permanente con rimozione forzata per autocaravans e roulotte fuori dagli appositi spazi
- istituzione di 6 appositi spazi di sosta per autocaravans e roulotte, come da planimetria
- regolamentazione della sosta per autocaravans e roulotte con limite di tempo massimo pari a 24 h previa esposizione del disco orario.
TARIFFE
Gratuito, massimo 24 h
Come arrivare
Minibù G gratuito per il centro storico ritirando l'apposito biglietto (tratta Parcheggio Foro Boario-Parcheggio Le Querce).
Il parcheggio scambiatore denominato ex Foro Boario ubicato nella zona nord della città a circa 700 metri dal centro, è raggiungibile facilmente da Mantova (SS63), dall'autostrada (A1) e da Parma sulla via Emilia (SS9) utilizzando la tangenziale nord (Piazza Tienanmen). Le entrate sono su Via XX Settembre e Via F.lli Manfredi.
Servizi e dotazioni