Reggio Emilia. Storia popolare e contemporanea
Un itinerario dal quartiere del “Popol Giost”, tra storie e curiosità della Reggio di una volta, attraverso Porta Santa Croce e fino all’omonimo quartiere. Ultima tappa: Tecnopolo e Parco Innovazione, per scoprire la storia delle Ex Officine Reggiane e i progetti di rigenerazione urbana.
Programma
Punto di ritrovo : Reggio Emilia Welcome - Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT-R), via Farini, 1/A, 42121 Reggio Emilia.Durata : 2h.Guida : le visite guidate si svolgeranno in lingua italiana con guide turistiche abilitate. Non è previsto l'utilizzo di ricevitori audio. Partecipanti: gruppo composto da un massimo di 30 persone.Partecipanti: gruppo composto da un massimo di 30 persone.
Il percorso è totalmente accessibile a persone con difficoltà motorie e in carrozzina.
Tariffe
Adulti 10€.Gratuito under 12 e accompagnatori di persone con disabilità.Promo per gli ospiti che soggiornano negli alberghi della città (è richiesta esibizione di prenotazione di hotel): 8€.
È gradita e suggerita la prenotazione.
Prenotazione online al seguente link
Pagamento in loco presso l'Ufficio IAT-R di via Farini 1/A nei giorni precedenti la visita guidata o il giorno stesso prima dell'inizio della visita. Possibilità di pagamento tramite contanti o carte di credito e debito.
INFO E PRENOTAZIONI
Reggio Emilia Welcome - Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT-R) - Via Farini, 1/A, 42121 Reggio Emilia
Orari di apertura Da martedì a domenica dalle 10.00 alle 17.00
0522 451152 iat@comune.re.it +39 331 2541123 (solo messaggi scritti)