Minibù M: stazione ferroviaria AV - centro storico - ospedale Santa Maria Nuova - Parcheggio Luxemburg
Minibù M
Dalla Stazione AV Mediopadana si può raggiungere il centro storico con tempi di percorrenza competitivi rispetto agli altri mezzi e con un costo estremamente contenuto. Le fermate in centro sono posizionate accanto a sedi di manifestazioni culturali, come il Palazzo dei Musei, i Teatri e i Chiostri di San Pietro e San Domenico, e questo costituisce un valore aggiunto per i visitatori attratti dalle proposte culturali. Inoltre, il Minibù M fermerà anche in Piazzale Marconi, collegando così direttamente la Mediopadana con la Stazione FS "storica” per raggiungere infine l'Ospedale Santa Maria Nuova.
INFO E CONTATTI
Seta Reggio Emilia 334 2194058
PERCORSO
Il percorso è "espresso" e prevede meno fermate rispetto agli altri mezzi urbani: dalla Stazione AV Mediopadana in direzione centro storico effettua la prima fermata in Piazzale Lari, che diviene parcheggio scambiatore, nei pressi dello Stadio Mapei-Città del Tricolore.
La seconda fermata serve il Tribunale e il Polo scolastico Makallè, la terza fermata è presso il parcheggio Gasometro e infine la quarta fermata in Via Leopoldo Nobili, presso il Palazzo dei Musei, porta di accesso al centro storico.
La corsa continua poi in Via Angelo Secchi, riprendendo l’attuale servizio della linea H su Via Roma, Galleria Mercato Coperto, Via Emilia San Pietro, Stazione FS fino ad arrivare all'Ospedale Santa Maria Nuova (solo nei giorni feriali). Analogamente il ritorno transiterà nelle stesse fermate.
FREQUENZA
La linea Minibù M ha una frequenza di 15 minuti dal lunedì al sabato ed è attiva dalle 6:42 alle 21:25; una frequenza di 20 minuti la domenica e nei giorni festivi, quando è attiva dalle 7:02 alle 21:07.
La domenica e nei giorni festivi il Minibù non raggiunge l'Ospedale Santa Maria Nuova, ma la corsa termina alla Stazione FS.
TEMPI DI PERCORRENZA
Dalla Stazione AV al centro storico in 14 minuti.
Dalla Stazione AV alla Stazione FS, Piazzale Marconi, in 20 minuti.
BIGLIETTO
Il biglietto ha un costo di € 1,50 e una validità di 75 minuti, è acquistabile nelle rivendite autorizzate o direttamente a bordo dell’autobus con una carta di pagamento contactless. Il biglietto di andata e ritorno in giornata del Minibù M è invece gratuito per chi lascia l'auto nei parcheggi scambiatori di Piazzale Lari e Luxemburg ed è valido esclusivamente sulla linea del Minibù di collegamento al parcheggio nel quale si è lasciata l’auto.
Controlla gli orari sul sito Setaweb.it!