Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Concerti / Ligabue. La notte di certe notti

Ligabue. La notte di certe notti

Nel 2025 c’è chi festeggerà: Ligabue torna alla RCF Arena.

21 giugno 2025

RCF Arena - Reggio Emilia

A 20 anni dall’iconico concerto Campovolo (10 settembre 2005), il 21 giugno 2025 LUCIANO LIGABUE tornerà sul palco della RCF ARENA di Reggio Emilia con LA NOTTE DI CERTE NOTTI, un grande evento per celebrare insieme ai fans anche i 30 anni di “Certe notti” che nel 1995 ha segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera.

Nel giorno della Festa internazionale della Musica e del solstizio d’estate, Luciano Ligabue fermerà il tempo per festeggiare gli importanti anniversari e rivivere insieme al pubblico la magia di canzoni che hanno segnato non soltanto la sua carriera, ma la storia della musica italiana. Un viaggio guidato unicamente dalla musica e dalle emozioni, in una notte senza tempo che per la quinta volta lo vedrà calcare l’iconico palco di Reggio Emilia.

Ingressi

Posti in piedi suddivisi per zone (a seconda del biglietto acquistato)


Dove dormire

🛌 Alloggi vicini alla RCF ARENA

Muoversi a piedi: se non avete l'auto è consigliata una sistemazione in centro storico.
Con l'automobile si possono raggiungere anche agriturismi e strutture immerse del verde dell'Appennino Reggiano.

news L'agenzia Itinere ha a disposizione alcune camere per il concerto. Per prenotare clicca direttamente QUI

Viabilità

COME RAGGIUNGERE IL CAMPOVOLO

Mountain bike IN BICICLETTA: dal centro storico percorrere il sottopassaggio di via Roma.

collegamenti - in treno IN TRENO: la Stazione Centrale FS di Reggio Emilia si trova sulla linea Milano-Bologna. Il Campovolo dista circa 2 km a piedi. Uscite dalla stazione e seguite viale Ramazzini. Potete percorrere a piedi il nuovo viale Ramazzini, via Agosti o via Adua, tutte e tre vi porteranno all'ingresso del Campovolo. Se arrivate dalla Stazione AV Mediopadana, occorre percorrere via Gramsci (direzione centro storico) e poi svoltare a sinistra su via del Chionso (distanza a piedi 4,5 km).

Frecciarossa, il treno ufficiale de "La notte di Certe Notti": sono stati attivati treni straordinari dopo il concerto, in partenza dalla stazione di Reggio Emilia centrale:

- FR 99119 Reggio Emilia-Salerno di Trenitalia - partenza alle ore 02.00 da Reggio Emilia, con fermate a Firenze S.M.N (A. 03.16 - P. 03:26), Roma Tiburtina (A. 05:18 - P. 05:20), Napoli Centrale (A. 06.43 - P. 06.56), Salerno (A. 07.37); 
- FR 99118 Reggio Emilia-Torino P. Nuova di Trenitalia - partenza alle ore 02.00 da Reggio Emilia, con fermate a Milano Centrale (A. 03.10 - P. 03.20), Torino P. Susa (A. 04.08 - P. 04.10), Torino P. Nuova (A. 04.20)

Maggiori dettagli sul sito www.trenitalia.com

servizi turistici - uffici informazione SOS VIABILITA': URP Comune Informa.
Le vie di accesso e limitrofe alla RCF Arena saranno interessate da modifiche alla viabilità che verranno pubblicate prima dell'evento.

Contatti

info https://www.rcfarena.com/ligabue-la-notte-di-certe-notti-2025/

Orari

“La notte di Certe Notti” non sarà solo un concerto, ma una grande festa che inizierà alle ore 12 del giorno prima, venerdì 20 giugno, quando apriranno le porte del “Memphis BOULEVARD” all’interno dell’area RCF Arena.

Il “Memphis BOULEVARD” permetterà al pubblico di entrare nel mondo di Ligabue godendo di una serie di attività dalla mostra fotografica, l’area memorabilia, al merchandising dedicato ed esclusivo, dai punti ristorazione con una vasta di gamma di opzioni culinarie e specialità locali con degustazioni a tema, all’area cinema, dal campeggio, all’area sportiva e tanto altro, con un’attenzione particolare al sociale e alla sostenibilità.

Il concerto inizierà alle ore 21.

Azioni sul documento