Home / Eventi passati / Fotografia Europea

Fotografia Europea

Il tema dell'edizione 2024 è "La natura ama nascondersi": mostre, installazioni, conferenze, incontri, workshops, proiezioni e spettacoli. 22 mostre, 9 sedi e oltre 40 artisti.

26 aprile - 9 giugno 2024

Reggio Emilia

Fotografia Europea 2024 si propone di catturare la natura esplorando le interconnessioni fra occultamento e scoperta. La ricca e variegata serie di fotografie riunite per questa edizione tematizza il senso del doppio o della coesistenza come parte di tutta la vita sulla terra. Il contesto è quello dell'Antropocene e le storie si snodano da un lato su una scala iperlocale, dall’altro sul palco planetario, per parlare delle idee di simbiosi, sostenibilità e di emergenza climatica.

Programma

Ci rivediamo nel 2025 con la prossima edizione!

Url dell'evento

http://www.fotografiaeuropea.it/

Contatti

Fondazione Palazzo Magnani

Corso Garibaldi, 31 42121 Reggio Emilia
Accessibilità

L’accesso in mostra con animali, fatta eccezione per i cani-guida, è consentito nelle seguenti sedi: Chiostri di San Pietro, Palazzo dei Musei e Spazio Gerra. Non è consentito a Palazzo da Mosto e Biblioteca Panizzi. In convenzione con Bauadvisor è disponibile un servizio a pagamento di dog sitting e dog walking prenotabile con almeno 24 ore di anticipo a questo link.

Azioni sul documento