Eventi culturali
Reggio Emilia
26 aprile 2024 - 2 marzo 2025
Luigi Ghirri. Zone di passaggio
Discrete semioscurità nelle opere di Mario Airò, Gregory Crewdson, Paola De Pietri, Paola Di Bello, Stefano Graziani, Armin Linke, Amedeo Martegani e Awoiska Van Der Molen, ispirate a Luigi Ghirri. Presso il Palazzo dei Musei, Via Spallanzani 1.
11 ottobre 2024 - 9 febbraio 2025
David Tremlett. Another Step
Progetto dell’artista britannico David Tremlett per la città, che comprenderà "The organ pipes", intervento artistico permanente all’Ex Mangimificio Caffarri, Via Flavio Gioia 4, e la mostra "Another Step" presso i Chiostri di San Pietro, Via Emilia San Pietro 44/c.
27 ottobre 2024 - 16 febbraio 2025
Dominique White. Deadweight
Dominique White, vincitrice della nona edizione del Max Mara Art Prize for Women, presenta la mostra Deadweight, costituita da un gruppo di opere realizzate nel 2024. Presso la Collezione Maramotti, Via Fratelli Cervi 66.
27 ottobre 2024 - 16 febbraio 2025
Attraverso i diluvi
Ampia esposizione collettiva concepita a partire da opere dell’archivio della Collezione Maramotti - molte delle quali mai esposte in questi spazi - sul tema della catastrofe accompagnate, per la prima volta, da capolavori di arte del passato in prestito da importanti istituzioni italiane e internazionali. Presso la Collezione Maramotti, Via Fratelli Cervi 66.
7 dicembre 2024 - 2 marzo 2025
Davide Benati. Encantadas
Personale del pittore reggiano Davide Benati (1949). Presso Palazzo da Mosto, Via Mari 7.
Mostre d'arte a Reggio Emilia
Mostre di pittura, scultura e fotografia nelle gallerie pubbliche e private, in spazi dedicati all'esposizione di opere d'arte antica, moderna e contemporanea.
Mostre d'arte in provincia di Reggio Emilia
Mostre di pittura, scultura e fotografia nelle gallerie pubbliche e private, in spazi dedicati all'esposizione di opere d'arte contemporanea, moderna e antica.
24 aprile - 8 giugno 2025
Fotografia Europea
Il tema dell'edizione 2025 è "Avere vent'anni": mostre, installazioni, conferenze, incontri, workshops, proiezioni e spettacoli.
dal 26 gennaio 2021
Reggiano Forever
Mostra fotografica en plein air, con maxi immagini dedicate a momenti di sport e vita del grande cestista Kobe Bryant a Reggio Emilia. Nella piazza antistante il Palabigi, via Guasco, recentemente intitolata al campione americano.