Tutto il territorio Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Sagre, feste / Piante e Animali Perduti in Guastalla

Piante e Animali Perduti

Mostra mercato di varietà tradizionali di frutti, fiori, ortaggi, sementi e razze di animali rurali, prodotti eno-gastronomici biologici tipici e dimenticati. In centro storico. XXVIII Edizione.

27-28 settembre 2025

Mostra mercato di varietà tradizionali di frutti, fiori, ortaggi, sementi e razze di animali rurali. Mostra mercato di prodotti eno-gastronomici biologici, tipici e dimenticati. Mostra mercato di prodotti artigianali, bric-à-brac, animazioni, giochi antichi, incontri, laboratori.

Per due giorni le vie e le piazze della città si trasformano in un immenso campionario di biodiversità con antiche e spesso dimenticate varietà di piante da frutto e ornamentali, ortaggi, sementi e antiche razze di animali domestici e da allevamento.

Accanto alle preziose mostre pomologiche - allestite da istituti agrari che studiano e ripropongono dal passato numerose varietà di mele, pere, uva, fichi e altri frutti stagionali - fiori antichi, di rara bellezza, ornano i cinquecenteschi portici di Corso Garibaldi, mentre pecore, galli e galline, maiali, bovini e asini vivacizzano, con i loro movimenti e i suoni inusuali, la piazza principale della città.

I convegni organizzati in occasione dell'evento rappresentano un'importante occasione per approfondire tematiche relative all'agricoltura.

Orari

Tutto il giorno

Tariffe

Euro 5,00

Ingresso gratuito per tutti i minori di 18 anni, per residenti nel Comune di Guastalla (dietro presentazione di documento di identità valido), espositori, bambini con altezza inferiore a metri 1.00, disabili, accompagnatore per ciascun disabile che ne presenti la necessità, militari e forze dell'ordine.

Url dell'evento

http://pianteanimaliperduti.it/

Contatti

Associazione Guastallese Gemellaggi ed Eventi

Via Ponte Pietra Superiore, 80 42016 Guastalla (RE)

Comune di Guastalla

Piazza Mazzini, 1 42016 Guastalla (RE)
Fax. 0522.824834

Azioni sul documento